Corpo Europeo di Solidarietà: 6 mesi in Romania

Opportunità per ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di fare un'esperienza di volontariato in ambito educativo e creativo a Panciu, Romania.

Il Corpo di Solidarietà Europea è il programma di volontariato rivolto a giovani che vogliono vivere un'esperienza diversa, importante e solidale, attraverso progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Mind the solidarity è tra queste opportunità e prevede la partecipazione di diversi volontari provenienti da quattro diversi paesi europei (Italia, Spagna, Polonia e Germania) e che vivranno insieme presso Il Centro Pinocchio ed altre realtà educative e di accoglienza a Panciu, in Romania.

Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti.

L'organizzazione di accoglienza è Asociata Lumea Lui Pinocchio di Panciu e le attività previste, di tipo educativo, ludico e creative, si svolgeranno presso scuole dell'infanzie,case di riposo casa famiglia per minori e il Centro Educativo Pinocchio.

Il progetto prevede un rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio e un pocket money mensile. 

Le domande possono essere presentate entro il 15 dicembre 2020 secondo le seguenti modalità: inviare il CV e una lettera motivazionale a IBO Italia: elisa.squarzoni@iboitalia.org e in copia all’Associazione Lumea lui Pinocchio: voluntariat@lumealuipinocchio.org

Per maggiori dettagli e per visionare la scheda completa, visitare la pagina Portale dei giovani - mind the solidariety