Uno zaino per il tuo futuro

L’Istituto Alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, grazie al finanziamento PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”, realizzerà da ottobre presso la propria sede 4 corsi gratuiti: enogastronomia-cucina e sala (60 ore); italiano per il turismo (30 ore); inglese di settore (30 ore) e informatica (30 ore). I moduli compongono il progetto “Uno zaino per il tuo futuro” aperto ad adulti dai 26 ai 75 anni. Iscrizioni in ordine cronologico e anagrafico.

L'obiettivo del progetto “Uno zaino per il tuo futuro” è quello di favorire il conseguimento di un diploma e il rapporto con il mondo del lavoro attraverso l'aggiornamento e il miglioramento delle competenze professionali. Le attività dei diversi moduli saranno caratterizzate da un forte orientamento alla pratica di laboratorio, allo sviluppo di competenze per la vita professionale grazie ad un approccio innovativo che promuove la didattica attiva. Lo scopo è quello di mettere al centro gli iscritti e di valorizzare lo spirito d'iniziativa e le potenzialità di ciascuno per affrontare in maniera efficace il potenziamento delle competenze, dell'autostima e dell'autoefficacia.

Il progetto è rivolto ad adulti dai 26 ai 75 anni e oltre che intendono conseguire un diploma, inserirsi nel mondo del lavoro o migliorare le proprie competenze di informatica, in lingua e nella gestione della cucina e dei servizi di sala.

E’ possibile frequentare uno o più corsi, anche tutti, e la frequenza è completamente gratuita.

Verranno raccolte circa 20 iscrizioni per ogni modulo e ogni corsista conseguirà l'attestato europeo di credito formativo FSE_PON frequentando il 75% delle ore. Nel caso fosse necessaria una selezione si darà precedenza all'ordine di arrivo delle iscrizioni ed eventualmente alla minor età del candidato.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato e inviarlo all'indirizzo e-mail beltrame@alberghierobeltrame.edu.it oppure consegnarlo a mano presso la portineria della Scuola dove è anche possibile ritirare il modulo cartaceo e compilarlo. Non dimenticare di unire la fotocopia o la scansione della Carta di Identità.

Per informazioni telefonare allo 0438-556367 o 0438-556128.