Progetto PR.I.MUL.A.: Borsa di Animazione Territoriale

Fino al 16 aprile sono aperte le selezioni per una borsa di animazione territoriale all'interno del progetto PR.I.MUL.A. – PRogetto Interventi MULtiprofessionali di Ambito. La borsa è destinata ad una figura professionale proveniente preferibilmente dagli ambiti degli studi delle scienze umane e dell’innovazione sociale.

Sono considerati preferenziali ai fini della selezione i seguenti titoli di studio, competenze ed esperienze pregresse:

  • Laurea in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche, Filosofia e lauree equipollenti.
  • Pregressa esperienza di lavoro nell’ambito delle famiglie con minori e nei servizi socio-educativi.
  • Solide capacità relazionali, di costruzione e manutenzione di rapporti efficaci con i vari stakeholder coinvolti nella rete territoriale. La figura individuata deve essere in grado di facilitare la collaborazione tra i diversi attori, promuovendo il coinvolgimento attivo, la condivisione delle risorse, la raccolta di elementi conoscitivi utili allo sviluppo del progetto.
  • Competenze trasversali quali autonomia, spirito d’iniziativa, problem solving, comunicazione digitale, capacità di pianificare ed organizzare interventi, lavorare in team, apprendere in maniera continuativa, conseguire obiettivi.

I/le candidati/e potranno essere soggetti disoccupati o occupati. Se occupati, l’attività lavorativa dovrà essere compatibile, anche in termini di tempo, con l’attività da svolgere nell’ambito del presente progetto.

Come candidarsi

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura all’indirizzo e-mail: primula@insiemesipuo.eu entro e non oltre il 16 aprile 2024.

Nell’oggetto andrà indicato “Candidatura Borsa di animazione territoriale ATS VEN 07”.

Alla candidatura dovrà essere allegato:

  • CV in formato Europass datato e firmato;
  • copia di un documento di identità valido.

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione del loro curriculum vitae e un colloquio motivazionale.

Tutti i dettagli sono riportati nel bando.